12.11.2010 Marcon (VE)

 

 

 

 

 

Alle 20.30, presso il Centro Culturale De Andrè, l'Associazione Dafne interverrà al convegno "LA VIOLENZA SUI MINORI: quali orizzonti per l'infanzia". Incontro è organizzato dalla Comissione Comunale per le Pari Opportunità, dell'Assesorato  alle Pari Opportinità del Comune di Marcon, con il patrocinio della Provincia di Venezia.

 

Nell'ambito dello stesso evento, il giorno 18.11 verrà trattato il tema "I NOSTRI FIGLI NELLA GRANDE RETE: cosa i genitori devono sapere"

 

ed il 25.11 il tema dello "STALKING"

 

 

 

 Apri evento>>>

 

 

30.04.2010 Pergine Val Sugana (TN)

Alle 20.30, presso l'Auditorium Scuole Garbari, incontro dibattito per genitori e docenti. "LA VIOLENZA SUI MINORI: la scelta di parlarne"  in collaborazione con gli Istituti comprensivi 1 e 2, promuove l'iniziativa l'Associazione Dafne

 Apri evento>>> 

 

13.03.2010 Feltre

Dalle 21.30, al Bandalarga Cafe, serata di musica dal titolo "SCONFINI MUSICA, Donne, pizzica, Espana y deunde...". In collaborazione con S.C.S Samarcanda e Bandalarga Cafe.

 Apri evento>>>

 

09.04.2010 Mel

Alle ore 20.30 presso il Palazzo delle Contesse, Incontro/dibattito, in collaborazione con l'amministrazione comunale sul tema, I bambini, soggetti di diritti. Il dibattito verrà aperto dalla proiezione del film "Animanera" di Raffaele Verzillo. Ingresso libero.
Apri evento>>>

 

 

20.06.2009 Davestra (Ospitale di Cadore) 

Come ogni anno da cinque anni a questa parte, gli amici di Simone si ritrovano a Davestra, frazione del comune di Ospitale di Cadore per ricordare il loro e vostro caro amico Simone Santi, scomparso prematuramente il 25/04/2002 in un incidente stradale.
Persona splendida, semplice, solare e di gran cuore: questo è il suo ricordo che rimarrà dentro di noi per sempre, ricordo che ci fa stare uniti in questo gruppo, nato per far si che l'amicizia sia un valore importante per tutti, valore che per Simone era fondamentale.
Ringraziando naturalmente i genitori di Simone che ci hanno sempre sostenuto in questa ricorrenza con molto calore e tutti coloro che numerosi hanno partecipato gli anni precedenti, un particolare ringraziamento ai veterani Castion calcio che sono sempre presenti e che quest'anno sfideranno in un triangolare di calcio, che inizierà alle ore 15 presso il campo comunale di Davestra, i veterani dell'Alpago e gli amici di Simone.
Il ricavato della manifestazione come ogni anno andrà in beneficenza quest'anno sarà destinato all'Associazione Dafne.

 

29/30.04.2009 Ribera (AG) 

Nell'ambito del progetto "Legalità" promosso dal locale Istituto Comprensivo F.Crispi, l'Associazione Dafne ha partecipato a due incontri, sul tema "La violenza sui minori, un fenomeno nascosto", che hanno visto la numerosa partecipazione di genitori, docenti, amministratori, rappresentanti delle forze dell'ordine, del volontariato e della società civile. Un sincero ringraziamento va al dott. Gerlando Maniscalco, preside dell'istituto e promotore dell'iniziativa, alla comunità di Ribera, per la sensibilità dimostrata, a Marco Marchesi, dell'Associazione per la Mobilitazione sociale, corelatore con l'Associazione Dafne, per lo scambio di esperirenze che la sua presenza ha permesso.

Sulla Stampa>>>

19.03.2009 Fiera Di Primiero (TN)

Biblioteca intercomunale di Primiero, ore 20.30, Francesaca Pallotta, per l'Associazione Dafne, interviene sul tema "Il potere de silenzio, la violenza sui minori". Nel corso della manifestazione, la psicologa Lucia Vania Gaito presenta il suo ultimo libro,  "Viaggio nel silenzio, i preti pedofili e le colpe della chiesa, storie e testimonianze".              Apri evento>>>

18.03.2009 Trichiana (BL)

Presso la Sala San Felice, alle ore 20.20, l'Associazione Dafne, con il patrocinio dei comuni di Limana e Trichiana, organizza il convegno, "La Violenza e l'abuso sui minori". Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato; ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato (James Baldwin)". Al convegno, per L'Istituto compresivo di Limana e Trichiana, interverranno Stefania Sitta, la Dott. ssa Valentina Pedroni e la Dott.ssa Michela Dall'Olio. Seguiranno gli interventi della Dott.ssa Lucia Vania Gaito del Dott. Marco Bonamici e dell'On. Elena Donazzan. Nal corso della manifastazione verranno consegnate all'On. Donazzan le firme raccolte con la petizione promossa dall'Associazione Dafne.        

Apri evento>>>

Sulla stampa: Gazzettino>>>         Corriere Delle Alpi>>>

Petizione:

NUOVE REGOLE IN MATERIA DI PREVENZIONE ALL’ABUSO E AL MALTRATTAMENTO MINORILE.

Il 18.03.2009, le firme raccolte verranno consegnate all'On. Elena Donazzan, che inteverrà al convegno, La violenza e l'abuso sui minori, organizzato dall'Associazione Dafne                 Testo petizione>>>

 

14.03.2009 Feltre (BL)

Bandalarga Café e Associazione Dafne dalle ore 22.00 presentano  Diego Rizzo e Marco Marcer in "Pizzica, Rumba y Duende", concerto di musiche salentine e spagnole. La danza di Giulia e Alessandro accompagnano la serata .  I fondi raccolti serviranno a finanziare i progetti dell'associazione (vedere area dedicata)                    Apri evento>>>                      http://www.bandalarga-cafe.it

 

06.03.2009 Vicenza

Teatro Comunale Città di Vicenza, ore 21.00, anteprima nazionale dello spettacolo "SILENZIO", la rappresentazione che l'attrice PATRICIA ZANCO e la regista DANIELA MATIUZZI, con la collaborazione di Associazione Dafne , hanno preparato sul tema della pedofilia.                    Apri evento>>>

 

07.03.2009 Roma

Presso l'Istituto Salesiano Sacro Cuore via Marsala n°42, 10.30 - 13.30, l'Associazione Dafne partecipa, come ospite, all'incontro e successiva conferenza stampa del Movimento per l'infanzia sul tema "Dalla parte dei bambini"                    http://www.movimentoinfanzia.it

 

12.12.2008 Trichiana

Sala San Felice: l’associazione Dafne presenta il recital “SILENZIO”

con l’attrice Patricia Zanco. I testi sono curati da Patricia Zanco e dalla scrittrice/regista Daniela Mattiuzzi.                 Apri evento>>>

 

 08.12.2008 Mel

 "QUANTE VOLTE NATALE" Presentazione del libro di poesia di Edoardo Comiotto con disegni di Cristina Tres.

Apri evento>>>

Sulla stampa>>>

 

05.12.2008 Feltre

Il BANDA LARGA in Piazza Isola ospita i "MOLE MOON WALK QUARTET" concerto a favore dell'Associazione Dafne.

Apri evento>>>

 

29.11.2008 Vicenza

Participazione al "PRIMO CONGRESSO INTERNAZIONALE CONTRO LA PEDOFILIA"

Apri evento>>>

 

28.11.2008 Primiero (TN)

Biblioteca Intercomunale del Primiero a cura dall’ass. “Bottega dell’arte”. Nell’ambito della rassegna “ Frontiere della legalità 2008”; Incontro con l’Associazione Dafne:

Il potere del silenzio: la violenza sui minori

 

13.11.2008 Longarone

L’Amministrazione ospita l’Associazione Dafne e Gherardo Colombo" Bambini violati: le leggi si possono migliorare, ma le regole vanno rispettate" Centro Culturale di Longarone 

Apri evento>>>

Sulla stampa>>>

 

10.11.2008 Bruxelles

Partecipazione a "DAPHNE III  Conference and Market Place"

Daphne III>>>

Programma>>>

 

20.09.2008 Tarzo (TV)

 L’Amministrazione comunale di Tarzo e l’Associazione Dafne presentano “Operette e….. fantasia” con l’ensemble DISSONANZE ARMONICHE.

Concerto a favore dei diritti dei bambini

Apri evento>>>

 

05.06.2008 Mestre (VE)

 Istituto comprensivo “Leonardo da Vinci” . L’Associazione Dafne incontra genitori e insegnanti

Problematiche connesse alle situazioni di abuso sessuale su minori e riconoscimento precoce dei segnali di disagio

Apri evento>>>

 

24.05.2008 Trieste

Università degli studi, Facoltà di Medicina e Chirurgia.                                      Intervento  "Reazioni positive e condivisioni di esperienze di abuso" 

 

16.04.2008 Agordo

Sala Don Tamis, l’Amministrazione locale propone un incontro- dibattito con l’Associazione Dafne “Il potere del silenzio: la violenza sui minori” 

Apri evento>>>

 

30.01.2008 Mel (BL)

 

 Università degli adulti:

Incontro con l’Associazione Dafne “L’abuso e la violenza sui minori”. L’importanza della denuncia” 

Apri evento>>>

 

 06.06.2007 Trichiana

PROIEZIONE FILM: Nell' ambito delle manifestazioni del PREMIO LETTERARIO "TRICHIANA PAESE DEL LIBRO" edizione 2007, presso la sala San Felice di Trichiana, è stato  proiettato il film "Animanera"

Apri evento>>>

 

SEMINARI ORGANIZZATI DAL G.C.T. - GRUPPO GIOVANI TRICHIANA - 

 24/11/06   Seminario con Patrizia Romito ricercatrice  e Micaela Crisma psicologa "Ascoltare la parola    dei bambini"

 27/11/06 Spettacolo teatrale Lella Costa  "Alice una meraviglia di paese"

 15/12/06 Seminario con Mauro Carisdeo Dirigente Squadra Mobile di Belluno "La denuncia punto di partenza o stazione di arrivo?"

 26/01/07 Seminario con Roberta Gallego Pubblico Ministero e Orietta Baldovin Avvocato "Percorsi investigativi e aspetti legali"

 16/02/07 Seminario con  Margherita De Marchi  Presidentedell'Associazione Belluno Donna "Violenza su donne e minori nel territorio bellunese"

 24/03/07 Seminario con Maria Rita Parsi Psicoterapeuta "L’atto di potere della pedofilia"

 Sono disponibili DVD delle manifestazioni

 

26.10.2006 Trichiana

In collaborazione con l’Associazione Dafne, l’Amministrazione di Trichiana, ha organizzato  pressola Sala San Felice di Trichiana, il  convegno:

"Un futuro a perdere?" 

Apri evento>>>